REGALI SOLIDALI

Corner Gaslini Onlus

Fai un regalo speciale a parenti e amici. Donerai un sorriso a un bambino malato e noi, con il tuo aiuto, finanzieremo i progetti dell'Ospedale. Il ricavato è infatti devoluto a favore dell'Istituto G. Gaslini.
Per ordinazioni e informazioni contattateci via e-mail a info@gaslinionlus.it o veniteci a trovare presso il nostro Corner:

• Il Corner Gaslini Onlus si trova presso il nuovo Ospedale di Giorno - Padiglione 20, all'interno dell'Istituto Gaslini.
  • È aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
  • Tel. 010 5636 3905

T-SHIRT

T-Shirt 1

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 2

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 3

• Taglie: da 7 a 10 anni

T-Shirt 4

• Taglie: da 7 a 10 anni (128 cm, 140 cm)

T-Shirt Bimbi Grandi

• Taglie: da 11 a 15 anni

LINEA BEBÈ

Bavaglino Bimbo Gaslini's Friend

• Chiusura in velcro
  • Colori disponibili: azzurro, rosa e arancione
  • Offerta minima: 5€

Pagliaccetto Bimbo Gaslini's Friend

• Taglie: 9-12 mesi e 12-18 mesi
  • Colori disponibili: azzurro e rosa
  • Offerta minima: 12€

Pagliaccetto Bimbo "Gaslini Logo"

• Taglie: 9-12 mesi e 12-18 mesi
  • Offerta minima: 12€

BOTTEGA LETTERARIA

l'orco e la pulce bianca

L'Orco e la pulce bianca
Di Orsilde

È disponibile in pre ordine sul sito bookabook.it il libro L'orco e la pulce bianca per raccogliere fondi a favore dei piccoli pazienti del Gaslini. Una favola magica che fa sognare ad occhi aperti: un giorno un orco solitario, dalla fama di essere senza cuore, incontra dopo un lungo viaggio una rara pulce bianca molto amorevole. Tra i due nasce uno scambio di gesti e di parole che accenderanno quello che nessuno avrebbe mai immaginato…
Ordinando il libro contribuirete all'attività di raccolta fondi lanciata dall'autrice Orsilde per sostenere i progetti speciali a favore del Gaslini. Libro: 10 euro; E-book: 5.50
Per ordinare il libro clicca qui

Librendario Degli Alberi Parlanti 2018
Di Maria Varriale.

È disponibile il nuovo “libro – calendario” di fiabe illustrate a cura di Maria Varriale, a favore del Centro Spina Bifida del Gaslini. Protagonisti dei racconti sono gli alberi parlanti che danno voce alla natura, complice il vento, per condividere racconti divertenti ed educativi: dalla quercia secolare, agli alberi da frutto degli orti liguri, al sempreverde alloro, fino al pino d’Aleppo e al tropicale “albero del fuoco”. Il libro - calendario edito da Chiave di lettura è disponibile presso il nostro Corner Gaslini Onlus, Padiglione 20. Donazione minima: 8 euro.

Storia di Codarotta
Di Tim Bruno.

Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia 51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. E' il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e di meraviglie. Incontrerà conigli che scavano cunicoli sottoterra, per nascondersi dalla volpe e dal freddo dell'inverno; conoscerà l'amore e dovrà combattere per difenderlo dal male; e un giorno, finalmente, scoprirà il suo nome. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro

Le avventure della Macchina Carolina
Di Maria Varriale.

Un libro per bambini adatto anche agli adulti perché fa riscopre l’utilità senza tempo delle fiabe.  Carolina, prodigiosa macchina da cucire con il dono della parola, cuce stoffe preziose, tappeti volanti, abiti incantati e affronta mille peripezie per aiutare i suoi proprietari. Con il filo prezioso del bene confeziona la trama della vita e stimola buoni sentimenti. Gli episodi sono scritti da Maria Varriale a favore della ricerca sulla Spina Bifida, illustrati a colori da Valerio Paltenghi e pubblicati da “Chiave di lettura”. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10 euro.

In volo con il Bruschino
Di Maria Varriale.

Maria Varriale, autrice della favola Una strega, un bimbo e due strani animali, che trovate negli opuscoli distribuiti presso l'Ospedale di Giorno, da molti anni collabora con l'Unità Operativa di Neurochirurgia, devolvendo i proventi dei suoi libri di favole e racconti per la ricerca sulla Spina Bifida e regalando a tutti i lettori, grandi e piccini, poesia e solidarietà.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10euro.

La farina magica
Di Rosanna Piccoli.

Quante sorprese si possono nascondere in un impasto per il pane... In quello descritto nella fiaba La farina magica, di Rosanna Piccoli, troviamo un incontro straordinario, un'indimenticabile avventura, l'amore... Il tutto accompagnato dalle belle illustrazioni di Davide Reverberi, per catturare l'attenzione di grandi e piccini.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro.

Gaslini - Settantacinque anni per la vita
Testi di Paolo Lingua e Antonio Infante - Edizioni Rizzoli

In occasione del 75° anniversario dalla fondazione dell’Istituto, questo libro, corredato da bellissime fotografie storiche, racconta l’avvincente biografia del fondatore Gerolamo Gaslini e l’evoluzione dell’Istituto nel sistema sanitario nazionale.

Libro fotografico "La forza...del lavoro"
di Stefano Giaconi.

Questo libro rappresenta un omaggio a tutti coloro che lavorano nei cantieri navali, nascosti dalle loro armature che proteggendoli li rendono così invisibili da venir troppo spesso dimenticati quando vengono celebrate le navi frutto del loro lavoro. Un omaggio, quindi, a coloro che con il loro duro lavoro permettono all'Italia di continuare a ...galleggiare.

Donazione minima: 25 euro