REGALI SOLIDALI

corner Gaslini Onlus

Corner Gaslini Onlus

Fai un regalo speciale a parenti e amici. Donerai un sorriso a un bambino malato e noi, con il tuo aiuto, finanzieremo i progetti dell'Ospedale.

Potrai scegliere tra numerose idee solidali a fronte di una donazione. Il ricavato sarà infatti devoluto a favore dell'Istituto G. Gaslini.

Per ordinazioni e informazioni contattateci via e-mail a corner@gaslinionlus.it o veniteci a trovare presso il nostro Corner:

• Il Corner Gaslini Onlus si trova presso il nuovo Ospedale di Giorno - Padiglione 20, all'interno dell'Istituto Gaslini.
  • È aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
  • Tel. 010 5636 3905

GADGET

Tante idee solidali per un gesto davvero prezioso. Potrai trovare peluche, pupazzi, giocattoli di legno, porta dentini, portachiavi, collanine, libri, penne e matite. Ma anche magliette, macchinine, tazze e oggetti fatti a mano come borse e astucci.

Gadget solidali gaslini onlus
gadget Gaslini Onlus

BIGLIETTO DI AUGURI

Biglietto auguri Gaslini Onlus

Scegli il nostro biglietto di auguri Gaslini Onlus. Un modo davvero generoso per regalare un pensiero ad una persona cara o per accompagnare il tuo dono in un'occasione speciale. Così aiuterai l'Ospedale grazie alla tua donazione. Un piccolo gesto, che vale moltissimo.

T-SHIRT

T-Shirt 1

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 2

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 3

• Taglie: da 7 a 10 anni

T-Shirt 4

• Taglie: da 7 a 10 anni (128 cm, 140 cm)

T-Shirt Bimbi Grandi

• Taglie: da 11 a 15 anni

LINEA BEBÈ

Bavaglino Bimbo Gaslini's Friend

• Chiusura in velcro
  • Colori disponibili: azzurro, rosa e arancione
  • Offerta minima: 5€

Pagliaccetto Bimbo Gaslini's Friend

• Taglie: 9-12 mesi e 12-18 mesi
  • Colori disponibili: azzurro e rosa
  • Offerta minima: 12€

Pagliaccetto Bimbo "Gaslini Logo"

• Taglie: 9-12 mesi e 12-18 mesi
  • Offerta minima: 12€

BOTTEGA LETTERARIA

libri Gaslini Onlus

Scopri tutte le nostre collezioni di libri, adatti a tutte le età: dai piccini ai ragazzi.

Libri musicali, interattivi, popup, storie e racconti fantastici ma anche romanzi, gialli e fumetti. Libri da colorare e disegnare con i supereroi o le principesse.

Collane speciali

libro varriale carolina e la lucertola del deserto

Carolina e la lucertola del deserto

È disponibile il nuovo racconto di Maria Varriale con illustrazioni di Valerio Paltenghi, a favore del Centro Spina Bifida del Gaslini. Una nuova avventura corre sul filo di lana… è tornata tra le righe la prodigiosa macchina da cucire che realizza tappeti volanti e cuce abiti incantati in giro per il mondo. Questa volta Carolina sarà impegnata a risolvere un indovinello e spezzare un terribile incantesimo per aiutare due bambini, Cecilia e Alì, contro la magia di un potente malvagio.  “Carolina e la lucertola del deserto”, edito da Chiave di lettura, è disponibile presso il nostro Corner Gaslini Onlus, Padiglione 20. Donazione minima: 10 euro.

Storia di Codarotta
Di Tim Bruno.

Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia 51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. E' il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e di meraviglie. Incontrerà conigli che scavano cunicoli sottoterra, per nascondersi dalla volpe e dal freddo dell'inverno; conoscerà l'amore e dovrà combattere per difenderlo dal male; e un giorno, finalmente, scoprirà il suo nome. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro

Le avventure della Macchina Carolina
Di Maria Varriale.

Un libro per bambini adatto anche agli adulti perché fa riscopre l’utilità senza tempo delle fiabe.  Carolina, prodigiosa macchina da cucire con il dono della parola, cuce stoffe preziose, tappeti volanti, abiti incantati e affronta mille peripezie per aiutare i suoi proprietari. Con il filo prezioso del bene confeziona la trama della vita e stimola buoni sentimenti. Gli episodi sono scritti da Maria Varriale a favore della ricerca sulla Spina Bifida, illustrati a colori da Valerio Paltenghi e pubblicati da “Chiave di lettura”. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10 euro.

In volo con il Bruschino
Di Maria Varriale.

Maria Varriale, autrice della favola Una strega, un bimbo e due strani animali, che trovate negli opuscoli distribuiti presso l'Ospedale di Giorno, da molti anni collabora con l'Unità Operativa di Neurochirurgia, devolvendo i proventi dei suoi libri di favole e racconti per la ricerca sulla Spina Bifida e regalando a tutti i lettori, grandi e piccini, poesia e solidarietà.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10euro.

La farina magica
Di Rosanna Piccoli.

Quante sorprese si possono nascondere in un impasto per il pane... In quello descritto nella fiaba La farina magica, di Rosanna Piccoli, troviamo un incontro straordinario, un'indimenticabile avventura, l'amore... Il tutto accompagnato dalle belle illustrazioni di Davide Reverberi, per catturare l'attenzione di grandi e piccini.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro.

Gaslini - Settantacinque anni per la vita
Testi di Paolo Lingua e Antonio Infante - Edizioni Rizzoli

In occasione del 75° anniversario dalla fondazione dell’Istituto, questo libro, corredato da bellissime fotografie storiche, racconta l’avvincente biografia del fondatore Gerolamo Gaslini e l’evoluzione dell’Istituto nel sistema sanitario nazionale.

Libro fotografico "La forza...del lavoro"
di Stefano Giaconi.

Questo libro rappresenta un omaggio a tutti coloro che lavorano nei cantieri navali, nascosti dalle loro armature che proteggendoli li rendono così invisibili da venir troppo spesso dimenticati quando vengono celebrate le navi frutto del loro lavoro. Un omaggio, quindi, a coloro che con il loro duro lavoro permettono all'Italia di continuare a ...galleggiare.

Donazione minima: 25 euro

Libro fotografico “Il Mago dei bambini speciali”

Comunicare con una fiaba il tema delle malattie rare

Il Mago dei bambini speciali” è una fiaba che offre ai piccoli cittadini di domani l’opportunità di comprendere la bellezza del diverso e il valore umano di ogni singolo individuo. Matteo è il minuscolo mago che abita una nuvoletta. E’ così piccolo che nessuno lo nota. Le sue ore scorrono tutte uguali in compagnia della solitudine, finché un giorno riceve la strana nomina di “Mago dei bambini speciali”. Tra gioia mista a stupore, con un pizzico di paura, ma pieno di entusiasmo, il maghetto lascia la sua soffice casa di nuvola e scende con un volo notturno sulla terra per vivere l’avventura che cambierà la sua esistenza. Tra sfide emozionanti, alleati e ostacoli, Matteo scopre chi sono i bambini speciali, affronta il tema della malattia e il superamento dei propri limiti, non senza l’aiuto di tanti amici. Il progetto di comunicare con una fiaba il tema delle malattie rare, in particolare della distrofia muscolare, è nato durante gli incontri del gruppo “Aiuto Mutuo Aiuto” della “UILDM Genova Onlus”, promotrice dell’iniziativa, per creare un ponte tra il modo dell’infanzia e quello degli adulti. Grazie alla sensibilità dell’autore, Pietro Alfredo Moros, e alle riflessioni condivise con molti soci è nato il racconto poetico, illustrato da Cecilia Gattullo ed edito da “Chiave di lettura”, patrocinato da tutte le principali istituzioni.

Donazione minima: 10 euro