REGALI SOLIDALI

corner Gaslini Onlus

Corner Gaslini Onlus

Fai un regalo speciale a parenti e amici. Donerai un sorriso a un bambino malato e noi, con il tuo aiuto, finanzieremo i progetti dell'Ospedale.

Potrai scegliere tra numerose idee solidali a fronte di una donazione. Il ricavato sarà infatti devoluto a favore dell'Istituto G. Gaslini.

Per ordinazioni e informazioni contattateci via e-mail a corner@gaslinionlus.it o veniteci a trovare presso il nostro Corner.

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia: contattaci per info.

• Il Corner Gaslini Onlus si trova presso il nuovo Ospedale di Giorno - Padiglione 20, all'interno dell'Istituto Gaslini.
  • È aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
  • Tel. 010 5636 3905

GADGET

Tante idee solidali per un gesto davvero prezioso. Potrai trovare peluche, pupazzi, giocattoli di legno, porta dentini, portachiavi, collanine, libri, penne e matite. Ma anche magliette, macchinine, tazze e oggetti fatti a mano come borse e astucci.

Gadget solidali gaslini onlus
gadget Gaslini Onlus

TAZZA GASLINI ONLUS

tazza Gaslini Onlus

Tazza Gaslini Onlus
Una tazza speciale e personalizzabile perché potrai scriverci quello che desideri con il gessetto e cancellarlo, proprio come su una lavagna.

• Tazza da 300 ml in ceramica e finitura  in lavagna in ardesia tipo “lavagna” su cui scrivere con il gessetto.
  • Fornita con due gessetti (bianco e azzurro)
  • Diametro : 8,2 Cm
  • Confezione: scatola singola in cartoncino
  • Lavabile in lavastoviglie

BRACCIALETTO I LOVE GASLINI ONLUS

Bracciale I Love Gaslini Onlus
Anche tu puoi portare il nome Gaslini Onlus, condividere e diffondere i nostri valori e il nostro lavoro.

• Bracciale in silicone
  • Colori disponibili: azzurro, fucsia, arancione, rosso, verde
  • Donazione minima: 3 €
  • Misura unica:  180 x 5 x 2 mm

T-SHIRT

T-Shirt 1

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 2

• Taglie: da 2 a 6 anni (92 cm, 104 cm, 116 cm)

T-Shirt 3

• Taglie: da 7 a 10 anni

T-Shirt 4

• Taglie: da 7 a 10 anni (128 cm, 140 cm)

Pagliaccetto Bimbo Gaslini's Friend

• Dimensioni: 20x18 cm

• Taglie: 9-12 mesi e 12-18 mesi

• Colori disponibili: azzurro e rosa

• Offerta minima: 12€

calendario Gaslini Onlus

Libro-calendario 2020 “FavoliAmo”

Il nuovo anno inizia con un volo della fantasia insieme alle favole del cuore di nonna Maria Varriale e ai disegni di 12 illustratori, raccolti in un libro-calendario a favore del Centro Spina Bifida del Gaslini. Ogni mese un racconto divertente: la storia di Ortica, il lupo vegetariano, l’avventura delle tartarughe amiche per il guscio, le peripezie del gatto Tarzan, il mistero del conte Dracula, la magia dei castelli di sabbia, le vicende di Tobia il lupo circense e altre storie. “Favoliamo”, edito da Chiave di lettura, è disponibile presso il nostro Corner Gaslini Onlus, Padiglione 20.

Donazione minima 8 euro.

BOTTEGA LETTERARIA

libri Gaslini Onlus

Scopri tutte le nostre collezioni di libri, adatti a tutte le età: dai piccini ai ragazzi.

Libri musicali, interattivi, popup, storie e racconti fantastici ma anche romanzi, gialli e fumetti. Libri da colorare e disegnare con i supereroi o le principesse.

Collane speciali

libro varriale carolina e la lucertola del deserto

Carolina e la lucertola del deserto

È disponibile il nuovo racconto di Maria Varriale con illustrazioni di Valerio Paltenghi, a favore del Centro Spina Bifida del Gaslini. Una nuova avventura corre sul filo di lana… è tornata tra le righe la prodigiosa macchina da cucire che realizza tappeti volanti e cuce abiti incantati in giro per il mondo. Questa volta Carolina sarà impegnata a risolvere un indovinello e spezzare un terribile incantesimo per aiutare due bambini, Cecilia e Alì, contro la magia di un potente malvagio.  “Carolina e la lucertola del deserto”, edito da Chiave di lettura, è disponibile presso il nostro Corner Gaslini Onlus, Padiglione 20. Donazione minima: 10 euro.

Storia di Codarotta
Di Tim Bruno.

Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia 51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. E' il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e di meraviglie. Incontrerà conigli che scavano cunicoli sottoterra, per nascondersi dalla volpe e dal freddo dell'inverno; conoscerà l'amore e dovrà combattere per difenderlo dal male; e un giorno, finalmente, scoprirà il suo nome. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro

Le avventure della Macchina Carolina
Di Maria Varriale.

Un libro per bambini adatto anche agli adulti perché fa riscopre l’utilità senza tempo delle fiabe.  Carolina, prodigiosa macchina da cucire con il dono della parola, cuce stoffe preziose, tappeti volanti, abiti incantati e affronta mille peripezie per aiutare i suoi proprietari. Con il filo prezioso del bene confeziona la trama della vita e stimola buoni sentimenti. Gli episodi sono scritti da Maria Varriale a favore della ricerca sulla Spina Bifida, illustrati a colori da Valerio Paltenghi e pubblicati da “Chiave di lettura”. Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10 euro.

In volo con il Bruschino
Di Maria Varriale.

Maria Varriale, autrice della favola Una strega, un bimbo e due strani animali, che trovate negli opuscoli distribuiti presso l'Ospedale di Giorno, da molti anni collabora con l'Unità Operativa di Neurochirurgia, devolvendo i proventi dei suoi libri di favole e racconti per la ricerca sulla Spina Bifida e regalando a tutti i lettori, grandi e piccini, poesia e solidarietà.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 10euro.

La farina magica
Di Rosanna Piccoli.

Quante sorprese si possono nascondere in un impasto per il pane... In quello descritto nella fiaba La farina magica, di Rosanna Piccoli, troviamo un incontro straordinario, un'indimenticabile avventura, l'amore... Il tutto accompagnato dalle belle illustrazioni di Davide Reverberi, per catturare l'attenzione di grandi e piccini.
Il libro è disponibile presso la nostra Bottega Solidale, Padiglione 20. Donazione minima: 5 euro.

Libro fotografico “Il Mago dei bambini speciali”

Comunicare con una fiaba il tema delle malattie rare

Il Mago dei bambini speciali” è una fiaba che offre ai piccoli cittadini di domani l’opportunità di comprendere la bellezza del diverso e il valore umano di ogni singolo individuo. Matteo è il minuscolo mago che abita una nuvoletta. E’ così piccolo che nessuno lo nota. Le sue ore scorrono tutte uguali in compagnia della solitudine, finché un giorno riceve la strana nomina di “Mago dei bambini speciali”. Tra gioia mista a stupore, con un pizzico di paura, ma pieno di entusiasmo, il maghetto lascia la sua soffice casa di nuvola e scende con un volo notturno sulla terra per vivere l’avventura che cambierà la sua esistenza. Tra sfide emozionanti, alleati e ostacoli, Matteo scopre chi sono i bambini speciali, affronta il tema della malattia e il superamento dei propri limiti, non senza l’aiuto di tanti amici. Il progetto di comunicare con una fiaba il tema delle malattie rare, in particolare della distrofia muscolare, è nato durante gli incontri del gruppo “Aiuto Mutuo Aiuto” della “UILDM Genova Onlus”, promotrice dell’iniziativa, per creare un ponte tra il modo dell’infanzia e quello degli adulti. Grazie alla sensibilità dell’autore, Pietro Alfredo Moros, e alle riflessioni condivise con molti soci è nato il racconto poetico, illustrato da Cecilia Gattullo ed edito da “Chiave di lettura”, patrocinato da tutte le principali istituzioni.

Donazione minima: 10 euro

BIGLIETTO DI AUGURI

Biglietto auguri Gaslini Onlus

Scegli il nostro biglietto di auguri Gaslini Onlus. Un modo davvero generoso per regalare un pensiero ad una persona cara o per accompagnare il tuo dono in un'occasione speciale. Così aiuterai l'Ospedale grazie alla tua donazione. Un piccolo gesto, che vale moltissimo.

Donazione minima: 3 euro cad.

.