VANTAGGI FISCALI

Tutte le donazioni a favore dell'Associazione Gaslini Onlus sono deducibili fiscalmente

Le erogazioni liberali a favore dell'Associazione Gaslini Onlus sono fiscalmente detraibili/deducibili dal reddito delle persone fisiche/persone giuridiche

Previa verifica dei requisiti fiscali e della normativa vigente:

• le erogazioni in denaro a favore dell'Associazione Gaslini Onlus sono detraibili dalle imposte sul reddito delle persone fisiche nella misura del 30% delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.
  • In alternativa è prevista una deduzione dal reddito complessivo netto del soggetto erogante - sia persone fisiche che per enti o società - nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

N.B. Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di  pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito).

E' sufficiente conservare copia della ricevuta del versamento.